La movimentazione automatizzata a misura di cliente. Polytec Intralogistics apre le porte del proprio showroom, dal 31 marzo al 4 aprile 2025.
Polytec Intralogistics, parte di BM Group, apre le porte della sua sede di Rovereto (TN) per un evento esclusivo dedicato alle aziende interessate a modernizzare e automatizzare i propri processi di movimentazione. L’Open Week si terrà dal 31 marzo al 4 aprile su prenotazione e offre l’opportunità di esplorare le soluzioni avanzate di Polytec Intralogistics per ottimizzare i flussi logistici interni, tra cui AGV a forche o a sogliola.
Le soluzioni di Polytec Intralogistics si distinguono per la loro capacità di adattarsi a vari contesti, con veicoli in grado di muoversi in ambienti condivisi con esseri umani, riducendo al minimo i rischi e ottimizzando le operazioni. Inoltre, le macchine sono progettate per garantire un alto livello di sicurezza e precisione in ambienti altamente strutturati, come magazzini e impianti produttivi.
I modelli di punta, Voyager e Discovery, rappresentano soluzioni versatili: Voyager è un veicolo autonomo che solleva e movimenta carichi pesanti fino a 20 tonnellate, ideale per ambienti con spazi limitati o per gestire grandi volumi di materiali. Discovery, invece, è un carrello elevatore autonomo, progettato per operare in magazzini, sollevando e stoccando materiali in altezza.
Polytec Intralogistics non si limita alla fornitura di soluzioni hardware, ma sviluppa anche software avanzati per la gestione e ottimizzazione della logistica interna, che permettono alle aziende di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e garantire la sicurezza.
“Le aziende manifatturiere che integrano nella loro logistica veicoli a guida autonoma (AGV) affrontano una revisione dei flussi operativi, dei layout e dei processi di coordinamento. Il nostro servizio si basa sull’identificare prima la soluzione più adatta attraverso un simulatore, sviluppando poi completamente il sistema, dall’ingegneria alla messa in servizio e al training.”, afferma Fabiano Zenatti, CEO di Polytec Intralogistics.
L’Open Week è un’occasione unica per comprendere meglio come queste soluzioni innovative possano aiutare le aziende di ogni settore nell’evoluzione Industria 5.0, ottimizzando i flussi logistici, aumentando la produttività e promuovendo una maggiore sostenibilità.
Per maggiori informazioni, scrivere a marketing@bmgroup.com indicando nell’oggetto OPEN WEEK POLYTEC INTRALOGISTICS.